Sanità lametina, la Presidenza del Consiglio comunale chiede incontro con Mancuso

Catanzaro Salute

La Presidenza del Consiglio comunale di Lamezia Terme comunica che, di concerto con il Sindaco prof. Gianni Speranza, questa mattina è stato inviato al Direttore Generale dell'Asp di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, l'invito a partecipare alla seduta del Consiglio comunale con all'ordine del giorno il tema della sanità lametina.

Nella stessa missiva, così come discusso e deliberato in seno al precedente Consiglio comunale e confermato dalla conferenza dei capigruppo del 28 luglio scorso, si è chiesto di poter effettuare il Consiglio comunale presso la “sala Ferrante” o in altro luogo all'interno del presidio ospedaliero di Lamezia Terme nella certezza di essere autorizzati dallo stesso Direttore Generale.

Al dott. Mancuso è stata richiesta l'indicazione di una data, tra il 4 e l' 8 agosto, in cui sia certa la sua presenza. “Considerata l'importanza della problematica - afferma il Presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti - sono convinto che il Consiglio comunale accetterebbe la convocazione di una seduta fino al 14 agosto prossimo nel caso in cui il dottor Mancuso non fosse disponibile dal 4 all' 8 agosto. Il tema della sanità è così importante che non può più essere procrastinato. La nostra Lamezia ha bisogno di certezze anche e soprattutto su questa problematica. La “salute” - conclude - non può avere colorazioni politiche. E' un obbligo essere uniti per tutelare sempre più i diritti dei nostri concittadini”.