Oliverio: “Il Pd non è il rifugio dei peccatori del centro destra”

Calabria Politica
Nicodemo Oliverio

“Approfittando delle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione, sta succedendo che coloro che in passato sono stati cacciati dalla porta, stanno rientrando dalla finestra. Si tratta di personaggi politici molto discussi, tutt'ora protagonisti e corresponsabili del disastro amministrativo e politico prodotto da Scopelliti e dalla sua Giunta. Personaggi di primo piano del centro-destra che provano a riciclarsi e tentano di occupare posti di potere, saltando sulla zattera del Pd. Sbagliano moltissimo coloro che, protagonisti principali delle primarie del Pd, si adoperano direttamente o indirettamente, a fare spazio a simili personaggi”. Sono queste le affermazioni del deputato del Pd Nicodemo Oliverio in merito alla corsa ai posti del Partito democratico.

“Il Pd non può diventare il refugium peccatorum per quanti usano la politica e le istituzioni in modo assolutamente spregiudicato. La Calabria ha bisogno di fare luce e chiarezza su quanto è accaduto in questi anni in Regione. Ed è per questo motivo che deve prendere in maniera netta e inequivocabile le distanze dai saltimbanco senza ritegno, disposti a tutto pur di rimare sempre alla luce del sole.

Chiediamo che nel Pd, quanti concorrono alle primarie per la presidenza della Regione, dicano chiaramente che non c'è spazio per queste persone e per questo modo di fare politica e che ogni tentativo di sfruttare il carro delle primarie sarà respinto con estrema chiarezza. Occorre gridare un no forte a qualsiasi forma di inciucio, soprattutto con gli eterni protagonisti degli ultimi disastrosi anni di governo in Calabria.

E’ necessario mettere in campo un po’ di responsabilità, e rispetto, solo rispetto, verso chi è sempre stato dalla parte giusta. Il Pd non è una casa con le porte girevoli”.