Consorzio Net: “il mare di Calabria non va in vacanza”

Crotone Attualità

Una campagna di comunicazione, voluta dall’Assessorato regionale all’ambiente e subito accolta e patrocinata dal Ministero. “Il mare di Calabria non va in vacanza”, questo il titolo - emblematico - dell’iniziativa organizzata dalla Net, il Polo Energia e Ambiente della Regione. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente marino utilizzando per questo un linguaggio semplice, immediato e che, soprattutto faccia riflettere.

Testimonial della campagna è una “granchietta”, battezzata “Chela”, che è la voce narrante di un vademecum, destinato ai fruitori, che elargisce i suoi utili consigli condendoli con due importanti ingredienti: il mare e la fantasia, elementi che prendono vita e spiegano poche regole ai vacanzieri e ai residenti che quotidianamente affollano le coste nella bella stagione.

Il progetto ha una valenza sia informativa che educativa per invitare gli utenti ad un uso coscienzioso e soprattutto rispettoso del patrimonio marino della Calabria. A corredo dell’iniziativa, una T-shirt personalizzata con il logo distribuita gratuitamente ai tanti giovani che hanno partecipato alla presentazione, presso la Lega navale di Crotone.