Il Tennis Club Crotone conferma la D2

Crotone Sport
Borò

Nel campionato a squadre di tennis ottima prestazione del T.C. Crotone che conquista con una giornata di anticipo, la permanenza in D2 per il prossimo anno.

La squadra capitanata dal maestro Cristiano Borò, classifica federale 4.3, è composta inoltre dal 4.1 Davide Greco, Patrizio Nigro (4.4), Tommaso Ciccopiedi (4.6), Gianni Pitingolo (4.5) .

Dopo un avvio di stagione molto difficile, che ha visto la storica associazione ad un passo dalla chiusura per la mancanza di una struttura adeguata, (ricordiamo che il tennis a Crotone non usufruisce di strutture comunali), il Tennis Club Crotone, non senza sforzi, è riuscito a sopperire alle molteplici difficoltà grazie alla tenacia del Presidente Borò che ha voluto fortemente il rifacimento e la risistemazione del campo da gioco sede dell’associazione, e alla voglia di continuare che ha contraddistinto tutti gli associati. Questi gli ingredienti fondamentali al mantenimento dei risultati ottenuti in questi anni di attività del Tennis Club Crotone.

Se da una parte c’è qualche recriminazione per i tanti punti persi per strada causati proprio dalla mancanza di allenamento, attribuibile alla chiusura per due mesi della struttura di gioco ma anche ai problemi fisici che non hanno quasi mai permesso di poter schierare la formazione titolare, dall’altra tanta soddisfazione per il risultato ottenuto e per il buon livello di tennis espresso. Grande merito va all’autentico trascinatore e maggiore responsabile di questo successo sportivo Davide Greco che ha deliziato tutto il campionato con le sue giocate e il suo tocco da fuori classe, testimonianza della grande scuola tennis “la Pagoda” che fu dei compianti maestri Luigi Parrila e Giorgio Manzulli .

Grande dispiacere invece per il ritiro della squadra femminile dal campionato di D1; risultato raggiunto lo scorso anno con la conquista del titolo di vice campionesse regionali di D2.

La squadra femminile, per motivi tecnici si è trovata costretta ad optare per il ritiro, con grande rammarico per l’atleta Manuela Cimino, vincitrice quest’anno del torneo FIT “IV cat.” di San Giovanni in Fiore e impegnata in altri tornei individuali in Calabria.

L’associazione sportiva continua la sua stagione agonistica dando appuntamento alla sesta edizione del torneo F.I.T. IV cat. Maschile e Femminile, “Città di Crotone”, previsto per il mese di settembre.