Agriturist, Gabriella Martillotti nuovo presidente

Calabria Attualità

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria di Agriturist Calabria, tenutasi a Lamezia Terme presso la sede della Confagricoltura regionale, l’imprenditrice agricola di Corigliano Calabro Gabriella Martilotti, è stata eletta all’unanimità nuovo Presidente di Agriturist Calabria, per il triennio 2014-2017. Sostituisce nell’incarico il presidente uscente Francesco Fratto.

Gabriella Martilotti, coniugata, già Presidente dei Giovani Agricoltori della Sezione ANGA di Cosenza, è titolare dell’omonima azienda agricola dal 2001, a vocazione agrumicola sita a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.

Ringrazio per la fiducia ricevuta dai soci di Agriturist e confermata da Confagricoltura, certa che, solo con la fattiva collaborazione di tutti gli operatori del settore, armonizzando ogni diverso orientamento, riusciamo a fare gli interessi delle nostre imprese agrituristiche, dirigendole verso la crescita, l’innovazione e la valorizzazione del territorio” - queste le prime dichiarazioni del neo eletto presidente.

Viene successivamente convocato il Consiglio regionale di Agriturist e vengono eletti due Vice Presidenti nelle persone di Mariangela Costantino di Catanzaro e Rossana Adilardi di Vibo Valentia, il consigliere Nicola Romano ed il Segretario regionale, nella persona di Caterina Patrizia Morano.

“Augurandoci un buon e proficuo lavoro - conclude il Presidente - alla luce della responsabilità, a livello regionale, appena assunta, non possiamo che portare lustro ad una associazione come Agriturist che nasce nel 1965 e si consolida come la prima in Italia che promuove le attività agrituristiche assistendole nell’organizzazione e nella tutela degli interessi”.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti, che rivolgendo gli auguri al neo presidente di Agriturist, ha rimarcato il crescente interesse degli operatori agricoli per il comparto agrituristico, che “si sta rivelando uno dei settori più dinamici nell’ambito del turismo calabrese”. In particolare il Presidente Statti ha sottolineato “l’importanza del ruolo di coordinamento che Agriturist Calabria dovrà svolgere nel prossimo periodo per una maggiore qualificazione e caratterizzazione dell’offerta agrituristica da parte delle aziende associate”, ribadendo nel contempo “l’impegno di Confagricoltura Calabria a supportare ogni utile azione atta a salvaguardare la competitività delle aziende agrituristiche calabresi”.