Turino: “Con la sentenza sul sindaco Loielo trionfa la verità”

Calabria Politica

“Abbiamo accolto con enorme felicità la sentenza della corte d’appello di Catanzaro che ha rigettato la richiesta di incandidabilità avanzata nei confronti del Sindaco di Nardodipace Romano Loielo. Eravamo certi dell’esito positivo di questo procedimento perché conosciamo Romano Loielo, le sue doti umane, il suo senso dello Stato, la sua onestà umana, politica e intellettuale”.

E’ il neo coordinatore regionale del partito Gianfranco Turino ad esprimere il compiacimento di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, il giorno dopo la sentenza della corte d’appello di Catanzaro che ha dichiarato "inammissibile ed infondata in fatto e diritto", la "richiesta di incandidabilità” rivolta a Romano Loielo e al suo vice sindaco Romolo Tassone.

“La vittoria di Romano è la vittoria della democrazia e della verità – continua Turino – e questa sentenza cancella tutte le ombre che, ancora oggi, qualcuno getta sull’amministrazione di Nardodipace. Ha vinto Romano, hanno vinto i cittadini, i tanti cittadini di Narodipace che hanno riportato il nostro dirigente nazionale alla guida del Comune delle Serre”.

Il coordinatore regionale del partito, in questi giorni impegnato in un tour regionale per l’elaborazione del programma e la scelta dei candidati per le prossime elezioni regionali, riconferma tutta la sua stima nel sindaco di Nardodipace, uomo di punta di Fratelli d’Italia in Calabria.

“Ai tanti avvoltoi che si aspettavano una sentenza di condanna non resta che il nostro biasimo. Questa triste pagina è ormai alle nostre spalle – conclude Turino – ora possiamo guardare al futuro con più serenità e continuare a costruire quel rinnovamento politico di cui la Calabria ha vitale bisogno, un rinnovamento politico che non può prescindere da uomini come Romano Loielo”.