Vertenza Infocontact, Gianturco (Casapound): “Successo per la manifestazione"

Catanzaro Attualità
Gianturco alla manifestazione

"Buona riuscita della manifestazione dei lavoratori InfoContact – afferma Mimmo Gianturco, che ha guidato la protesta dei lavoratori – centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione che è partita da corso Numistrano, ed è arrivata fino in piazza della Repubblica, davanti al Tribunale di Lamezia, dove ci attendevano i sindacati, per richiedere con forza la nomina di un commissario straordinario che prenda in mano le redini dell’azienda”. La manifestazione è stata promossa dall'operatore di call center Giovanni Di Giorgio.

“Al sit-in tenutosi sotto il Tribunale – continua il responsabile di CasaPound – si è evidenziata maggiormente l’unità dei lavoratori, venuti anche da Rende e dai paesi del lametino, stretti fra loro e decisi a lottare per difendere il loro posto di lavoro. L’unica nota stonata è stata la solita passerella dei politici, pronti a farsi fotografare vicino ai lavoratori in difficoltà. Se davvero i politici volessero dare un supporto nella vertenza InfoContact, la diano in modo silenzioso, evitando inutili articoli sui giornali o ridicole pubblicazioni sui Social Network”.

“Quello che i lavoratori richiedono – conclude Gianturco – è un intervento da parte del Ministero del Lavoro per sbloccare la partita economica relativa al contratto di solidarietà per dare ossigeno alle famiglie dei lavoratori, un interessamento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, affinché si crei un tavolo di trattativa fra parti sociali (sindacati/lavoratori), quel che rimane dell'azienda, i committenti (Wind, Telecom, Poste Mobili, Enel ecc) e fra quelle imprese interessate a subentrare a InfoContact, affinché ci siano maggiori garanzie e trasparenza nella trattativa, nonché la nomina del commissario straordinario da parte del Tribunale, che a seguito dell’incontro di oggi, dovrebbe avvenire già entro il 24 luglio”.