Furti: svaligiavano auto in sosta, un arresto a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

Rubavano nelle autovetture in sosta. Dalla provincia di Reggio Calabria arrivavano a Sambiase e qui prendevano di mira le auto svaligiandole di qualunque oggetto.

Ma le indagini dei carabinieri della locale stazione hanno permesso di risalire ai responsabili, scoprendo anche che uno di loro era ricercato per la notifica di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. E' stata l'attività investigativa avviata dopo diverse denunce a portare i militari dell'arma sulle tracce della banda. Si tratta di tre persone, due uomini e una donna, che dal Reggino raggiungevano Sambiase; qui dopo avere rotto i vetri delle auto in sosta portavano via ogni oggetto.

Durante un posto di controllo i carabinieri sono riusciti a intercettare l'autovettura con i tre a bordo. Dai controlli è emerso anche che Cosimo Passalacqua, 21 anni, già noto alle forze dell'ordine, era stato raggiunto dallo scorso mese di maggio da un ordine di carcerazione per una rapina ai danni di una signora che stava uscendo da un ufficio postale di Reggio Calabria. Il giovane è stato arrestato. (AGI)