Maltempo: grandinate e allagamenti lungo il tirreno cosentino

Cosenza Attualità

Il maltempo ha colpito duramente, nella notte, il tirreno cosentino. Allagamenti si sono registrati in diverse località. A Cetraro, il litorale è stato battuto da una tromba d'aria, che ha danneggiato diverse auto e giardini.

I proprietari di un'abitazione sono stati costretti ad abbandonare la casa, colpita in pieno dal fenomeno temporalesco. Letteralmente fatti volare in aria alcuni pedalò. Non si registrano però danni a persone.

"Tutto è successo tra le 22 e le 23, è successo il finimondo". Dice così, all'Agi, una signora che vive a Lampetia, il lido di Cetraro (CS) che è stato devastato, ieri sera, da una vera e propria tromba d'aria. "I pedalò sono volati dalla spiaggia fino a dentro i giardini della case - dice la testimone - e hanno rotto i vetri delle case, le auto, ombrelloni e tende. Per fortuna fuori non c'era nessuno. Si vedeva nel cielo questa cosa bianca che girava, abbiamo avuto davvero paura".

Adesso si fa la conta dei danni e si sta iniziando la prima pulizia del litorale. Danneggiate diverse auto, alberi e abitazioni, una delle quali è stata abbandonata, per precauzione, dagli stessi abitanti, dei villeggianti di Cosenza. (AGI)