Cgil: bene Metropolitana di superfice e attenzione su tratto Crotone – Sibari

Crotone Infrastrutture

"L’incontro di Venerdì scorso organizzato dal Partito Democratico sul futuro della nostra SS 106 è stato sicuramente un importante momento di confronto. Occasione in cui importanti rappresentanti istituzionali hanno voluto riaprire un confronto con la città e il territorio crotonese sulle difficolta infrastrutturali e sulla possibilità del finanziamento del mega lotto 9 della ss 106. - Lo si legge in una nota della Cgil di Crotone che aggiunge: -

Noi crediamo che un ruolo importante lo dovranno giocare oltre che la politica, i sindaci del nostro territorio insieme a tutti quelli della costa Ionica sono interessati da questa importante infrastruttura, sarebbe importante chiedere da subito all’Anas i dettagli che possono consentire la progettazione definitiva per l’apertura dei cantieri dell’otto 9.

Sapendo che l’importante passo avanti solo in termini politici da parte del Governo, per come detto dal Sottosegretario DE Basso De Caro rimane comunque un importante passo avanti.

Cosi come riteniamo che l’idea più volte da noi ripresa, della metropolitana di superfice , che trova la nostra condivisione, anche in questo caso una infrastruttura utile e realizzabile. È necessario però un protagonismo dei soggetti Istituzionali tutti e della politica nella sua interezza. Al nostro territorio serve un protagonismo costruttivo, capace di creare sistema e che sui grandi temi come mobilità, salute, bonifica e ambiente, dello sviluppo e dell’ assetto istituzionale ragioni all’unisono con un coinvolgimento di tutti. Ci auguriamo che le prossime elezioni regionale siano un’occasione per definire le linee guida di sviluppo del crotonese e dal giorno dopo le elezioni si lavori tutti nella stessa direzione."