Crotone, dodici persone denunciate per Guida sotto influenza dell’alcool

Crotone Cronaca

Nello scorso fine settimana personale dipendente la Sezione Polizia Stradale di Crotone diretta da Ugo Nicoletti, ha effettuato una serie di controlli per contrastare i comportamenti di guida pericolosi, in particolar modo la conduzione di veicoli in stato di alterazione da alcolici.

L’attività di contrasto attuata, con il fondamentale ausilio della Volante della locale Questura, ha consentito di produrre i seguenti risultati complessivi: 129 conducenti di veicoli sottoposti a controlli etilometrici; 12 conducenti denunciati all’A.G. per Guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche che prodotto la confisca di due; 5 conducenti contravvenzioni ai sensi dell’art. 186 bis C.d.S. per i quali è prevista la sola sanzione amministrativa; 17 patenti di guida ritirate per violazione all’Art. 186 C.d. S ; 2 denunciati per guida senza patente; 5 carte di circolazioni ritirate;

3 sequestri amministrativi di autovetture per mancanza di copertura assicurativa; 140 punti patenti decurtati; 64 altre violazioni al Codice della Strada accertate.

In totale le persone denunciate sono state 14.

Tali servizi saranno attuati in tutti i fine settimana del periodo estivo.