Magna Graecia Film Festival, domani la proiezione del film di Rolando Ravello

Catanzaro Tempo Libero
Rolando Ravello

Il primo film che accenderà l'arena del Magna Graecia Film Festival nella serata inaugurale di sabato 26 luglio sarà l'opera seconda di Rolando RavelloTi ricordi di me?”. Dopo il successo dell'opera “Tutti contro tutti”, il regista e attore romano ritorna alla kermesse cinematografica calabrese alla quale risulta essere legato sin dalle prime edizioni.

“Le scelte che ho cercato di fare nella mia carriera artistica - commenta Ravello nel presentare il film in programma al MGFF - sono sempre state improntate sulla necessità di mettermi in discussione, di sperimentarmi, spingermi in luoghi che mi avrebbero costretto ad un’evoluzione. Nei miei desideri, questo film, oltre che avere l'obiettivo di intrattenere e divertire con grazia e ironia, vuole essere un viaggio nei sentimenti. Tendiamo a vivere nascosti, mi pare, nel timore di mostrarci deboli, costretti alla battaglia quotidiana per una vita dignitosa. Allora forse una commedia dei sentimenti può farci del bene”.

Insieme a Ravello, sarà ospite del Festival un’apprezzata interprete come Pia Engleberth che, nella scorsa stagione, è apparsa anche in titoli di successo come “Un fidanzato per mia moglie” e “Il capitale umano” e che è presente nel cast di “Ti ricordi di me?” al fianco di Edoardo Leo e Ambra Angiolini.

Questi ultimi interpretano Roberto e Bea, i due protagonisti si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole, lei fa l’insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni. Una commedia leggera e originale che aprirà nel migliore dei modi l’intenso programma del Magna Graecia Film Festival.


19 notizie correlate