Mammola: arrestato 87enne per tentato omicidio

Reggio Calabria Cronaca

Ieri, a Mammola, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio A.F., pensionato 87enne: mentre si trovava all’interno della propria abitazione, in preda ad un raptus omicida, avrebbe colpito ripetutamente, in diverse parti del colpo, la convivente 62enne B.H., utilizzando una scure di circa 60 cm.

La malacapitata è stata ritrovata dai militari ricoperta di sangue e con vistose ferite lacero contuse alla nuca, all’arcata sopraccigliare destra, alla tibia ed all’avambraccio destro, nonché con l’amputazione parziale del dito indice della mano sinistra. Dai primi accertamenti, sembra che l’evento sia scaturito da una discussione per futili motivi.

La vittima, trasportata d’urgenza presso l’Ospedale di Locri, ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni ed è attualmente ricoverata presso il reparto di Ortopedia. L’arrestato, inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari presso il reparto di Psichiatria dello stesso nosocomio, è stato successivamente riaccompagnato presso la sua abitazione.