Caligiuri (Idv): “L’Italia dei valori a lavoro per un centrosinistra unitario”

Calabria Politica

“A beneficio della pubblica opinione riteniamo opportuno precisare che il gruppo di IDV alla Regione Calabria non esiste più da tempo. In tal senso è stata formulata una comunicazione ufficiale anche al Presidente del Consiglio Regionale”. E’ quanto dichiara Mario Caligiuri, segretario regionale dell’Italia dei valori in merito all’assenza del gruppo sopra citato.

De Masi, Giordano e Talarico bene avrebbero fatto, comunque, a sottolinearlo con la dovuta correttezza e chiarezza iscrivendosi al gruppo misto e, quindi, rinunciando ai fondi del gruppo IDV. Ma probabilmente tali fondi sono la vera motivazione, decisamente prosaica, che tiene uniti i tre consiglieri? IDV è ben altro! E’ un partito vivo, concreto, combattivo, rappresentato da dirigenti ed amministratori locali che con coraggio e determinazione, hanno rifondato IDV dopo la sonora debacle di Rivoluzione Civile e dopo le deludenti performance di taluni dirigenti e amministratori locali. Un Partito nuovo che insieme ad Ignazio Messina ha deciso di avviare un percorso aperto e condiviso fatto di appartenenza e soprattutto di rispetto e regole. Un Partito che in questi ultimi mesi è cresciuto e che insieme al PD ha fatto un patto per costruire un progetto politico forte ed alternativo alla destra.

Nelle ultime elezioni amministrative, infatti, IDV ha dimostrato il suo forte radicamento nel territorio conquistando presenze istituzionali nelle realtà dove si è votato. Non ultimo il riconoscimento del sindaco di Crotone che ha nominato un nostro consigliere assessore. E mentre i tre consiglieri regionali prendono parte a conferenze stampa forse per trovare una collocazione ( Civati, altro?) e fanno appelli al PD, Italia dei Valori è già da tempo impegnata a partecipare al tavolo del centrosinistra per costruire una casa comune riformista unita, forte e vincente alle prossime elezioni regionali”.