Aeroporto di Crotone, Stasi soddisfatta per l’accordo con Ryanair

Crotone Infrastrutture

La Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - assente alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi voli Ryanair per Crotone, in quanto impegnata nei lavori della Giunta regionale, ha espresso piena soddisfazione per il risultato ottenuto dallo scalo aeroportuale pitagorico. Ryanair ha sempre mostrato l’interesse per il “S.Anna” di Crotone anche per l’impegno costante della Regione Calabria e della Presidente f.f. Stasi. Ryanair è terza compagnia europea (81 milioni di passeggeri trasportati ogni anno) e prima compagnia in Italia, e dimostra ancora una volta di essere una compagnia lungimirante dal punto di vista commerciale con prezzi low cost ma con servizi equiparati alle migliori compagnie tali da farla titolare dal Iata (International Air Transport Association) come la compagnia aerea preferita al mondo. L’accordo arriva dopo un anno di duro lavoro per superare i problemi tecnici che hanno fatto slittare l’arrivo della compagnia aerea. “

Per la città di Crotone e per l’aeroporto S.Anna – ha dichiarato la Presidente f.f. Stasi - si tratta di un grande risultato, una occasione importante. C’è molto entusiasmo in città per questa importante novità e da ieri ho ricevuto centinaia di sms che esprimevano con semplicità la soddisfazione di un territorio per troppi anni lasciato isolato dal punto di vista della mobilità. Mi auguro che l’informazione su queste importanti novità possa essere data presto a tutti i nostri concittadini che vivono fuori dalla Calabria, agli studenti che periodicamente viaggiano ed ai turisti anche in preparazione di EXPO 2015. Ringrazio i manager della compagnia irlandese per aver scelto ancora una volta la Calabria e soprattutto per aver dato seguito ad un progetto partito oltre un anno fa che riguarda lo scalo di Crotone. Come Giunta regionale – ha aggiunto la Presidente f.f. Stasi - abbiamo sempre tenuto al centro dell’attenzione lo sviluppo del comparto turistico, seguendo le linee guida del Presidente Scopelliti. Il territorio crotonese è stato fortemente attenzionato in questo senso, in considerazione anche del notevole investimento nel settore del turismo crocieristico che sta ottenendo sempre maggiori risultati positivi. La Giunta Scopelliti ha investito molto sui tre aeroporti ritenendoli volano di sviluppo e porte di accesso sulle mete turistiche calabresi.

Proprio ieri il Dipartimento regionale del Turismo ha decretato l’acquisto di spazi pubblicitari interni ed esterni agli scali aeroportuali calabresi allestiti presso le aree arrivi e partenze dei tre aeroporti calabresi, dunque di proprietà Società Aeroportuali in grado di coinvolgere una notevolissima presenza di persone. Il progetto – ha concluso la Presidente f.f. Stasi - sarà accompagnato anche dalla realizzazione, in ognuno degli scali, di un info point turistico come servizio di informazione ed accoglienza turistica che fornirà materiale e notizie relativi alla regione ed alle principali località turistiche calabresi oltre che far scoprire al meglio tutto quello che c'è da vedere, da sapere e da visitare”.