Noi ci crediamo: “Soddisfatti per l’arrivo di Ryanair”

Crotone Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Carolina Proietto, Presidente Noi ci Crediamo, in merito ai voli dall’aeroporto Sant’Anna della compagnia aerea Ryanair.

“Noi ci abbiamo sempre creduto, e finalmente dopo un lungo percorso tortuoso, possiamo dare il benvenuto a Ryan Air!

Come associazione che crede fortemente nelle potenzialità del territorio ci preme dire grazie a tutti coloro che si sono battuti per questo risultato, a coloro che non hanno mollato , ed anche se ostacolati da problemi e controversie hanno portato avanti il progetto senza demordere arrivando al risultato.

In primis un sincero ringraziamento vogliamo porlo alla Presidente F.F. della Regione Calabria, Antonella Stasi, con veemenza e la determinazione che la contraddistingue sempre, non si è mai arresa, franco sintomo di chi ama la propria terra e rispetta prima degli altri il proprio ruolo.

Naturalmente ringraziamo anche il Cda della Società aeroportuale, il management e i lavoratori.

In questi mesi di continue polemiche, per fortuna c’era chi non demordeva e proseguiva nel lavoro, al dispetto di chi faceva tante parole solo per disincentivare la popolazione invece di coadiuvare l’operato per il bene di tutti.

Certamente ci rendiamo conto che il percorso non è ancora in discesa, tanti ancora sono gli ostacoli da superare per la società, ma siamo convinti che il lavoro andrà avanti e che il risultato che oggi viene ufficializzato dalla compagnia low – cost sarà l’ importante tassello per avere delle basi solide da cui ripartire.

Le tratte proposte dal primo settembre sono a nostro avviso determinanti sia per smorzare l’isolamento logistico che per ampliare il flusso turistico, l’aeroporto di Pisa è un’ab tra i più importanti di Ryan air, collega infatti l’Italia con tutta l’Europa, questo a conferma che si è deciso di puntare sullo scalo aeroportuale di Sant’Anna, proponendo una linea di collegamento prestigiosa.

La società irlandese ormai ha fatto storia in molti territori, in circa 10 anni ha reso Bergamo Orio Al Serio un aeroporto che per numeri si trova dietro solo i principali scali Italiani Fiumicino, Malpensa e Linate, oppure nel più giovane Comiso, è riuscita a far nascere dal nulla un importante flusso che ha certamente spiazzato il sud – est della Sicilia, collegando un insediamento territoriale con una vasta area nazionale ed internazionale.

Siamo certi che oltre Pisa Ryan air porterà presto altre belle novità , cosi come dichiarato in conferenza stampa .

Ci piace esprimere soddisfazione oggi, ci piace avere conferma che la Provincia di Crotone non si arrende.

L’auspicio è che adesso la stessa attenzione venga data alla società Sant’Anna anche da tutti gli organi di governo locale. I sindaci devono sentire l’aeroporto parte integrante del loro comune, se davvero vogliamo pensare al turismo in modo serio e garantista del nostro futuro, al di la dei colori politici, l’unica bandiera da sventolare deve essere Rosso – Blu, cosi come qualche mese fa, tanti cittadini hanno dimostrato sottoscrivendo al nostro Gazebo il questionario richiesto dal Ministero per il Sieg.




Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.