Letteratura, si intitola Mythos il nuovo libro di Oreste Kessel Pace

Reggio Calabria Tempo Libero
La copertina del libro

Un nuovo libro per Oreste Kessel Pace. L’autore del fortunato romanzo storico S. ELIA JUNIORE introdotto dal Maffia, presentato al Salone di Torino e vincitore di numerosi premi letterari, propone un nuovo lavoro. Questa volta si tratta di una raccolta di poesie storiche e mitologiche, dal titolo: Mythos.

Attraverso oltre 34 componimenti in stile tecnico impeccabile, l’autore incontra personaggi della mitologia e della storia mediterranea, coinvolgendoli e condividendo con essi alcune esperienze di vita (momenti esistenziali, tragedie, momenti amorevoli, terribili, favolosi) per esprimere pensieri che, infine, appartengono al Lettore.

“Non è solo un libro” spiega il giovane autore calabrese i cui libri sono venduti fino in Australia “E’ una doppia sfida: quella di proporre poesie classiche in stile moderno e, soprattutto, quella di dimostrare che il mercato editoriale della Poesia non è cessato. Per questo ho lanciato una campagna di prenotazioni copie del libro, anche via Facebook nel gruppo Mythos. Anche per mettere alla prova il Social Network e dimostrare che, tali mezzi di comunicazione, possono essere piacevolmente sfruttati positivamente per fare Cultura. Spero che il mio appello abbia delle conseguenze concrete e che si possa ripetere in futuro”.

Con opere come Palmi Anno 2100, San Rocco di Montpellier, Scilla, Rhegion, Artemide, S. Elia Juniore e una prolificità di reportage, racconti, poesie, documentari e attività nel campo delle Civiltà Antiche, l’autore ha guadagnato importanti premi letterari e persino tre riconoscimenti alla carriera. Da oltre venticinque anni, Oreste Kessel Pace è un autore considerato tra i più importanti della Letteratura calabrese da autorevoli critici come Piromalli, Nisticò, Tesio, Maffia, Albanese. (www.kessel.it)