Al via il protocollo d’intesa tra Equitalia e l’Istituto Nazionale Revisori Legali

Calabria Attualità

Equitalia e l'Istituto Nazionale Revisori Legali rafforzano la loro collaborazione. È stato sottoscritto dall’amministratore delegato di Equitalia, Benedetto Mineo, e dal presidente dell’istituto Nazionale Revisori Legali, Virgilio Baresi, il protocollo d’intesa a carattere nazionale che pone le basi per una capillare cooperazione sul territorio, finalizzato a rendere più agevole e rapido il rapporto con i contribuenti. Infatti, con la successiva sottoscrizione delle convenzioni a livello territoriale, è prevista l’attivazione di sportelli telematici a cui i professionisti potranno rivolgersi per ottenere una consulenza dedicata e fissare un appuntamento presso le sedi locali per risolvere le situazioni più complesse e delicate.

«Equitalia sta realizzando una serie di iniziative nell’ottica di un rapporto con il fisco basato sulla trasparenza e sulla semplificazione – dice l’amministratore delegato di Equitalia Benedetto Mineo – L’accordo con l’Istituto Nazionale Revisori Legali mira a consolidare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio per migliorare l’assistenza ai contribuenti e garantire un servizio sempre più efficiente».

«Con questo accordo – sottolinea il Presidente dell’Istituto Nazionale Revisori Legali, Virgilio Baresi – l’INRL intende potenziare ed ottimizzare, nel rispetto dei rispettivi ruoli e compiti, la rete di relazioni operative, a disposizione degli iscritti, con gli organismi che rappresentano gli interlocutori di riferimento nell’attività professionale del revisore legale».