Bambino si perde in un bosco a Santa Severina, salvato dai carabinieri

Crotone Cronaca

I carabinieri hanno tratto in salvo un bambino di sette anni che si era smarrito in un bosco. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in località Monte Fuscaldo del comune di Santa Severina, nel crotonese, dove una famigliola di Roccabernarda, padre madre e tre bambini, si era recata per consumare un pic nic all'ombra della pineta

. Il piccolo Antonio, ad un certo punto, intento a giocare fra gli alberi si è allontanato dal luogo in cui si trovavano i genitori e ed avendo evidentemente perso l'orientamento non è riuscito a tornare indietro. Il padre si è accorto subito dell'assenza del piccolo ma dopo averlo cercato invano nelle vicinanze ha deciso di chiamare il 112 per richiedere aiuto. Dalla centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri sono state inviate subito sul posto tutte le pattuglie disponibili, considerato che rimanevano ormai poche ore di luce per effettuare le ricerche. Insieme ad alcuni operai forestali presenti sul posto, i militari hanno iniziato a perlustrare la zona e dopo circa un'ora, tra non poche difficoltà dovute al territorio impervio ed alla presenza di rovi, seguitando a chiamare a gran voce il bimbo hanno finalmente ricevuto una flebile risposta che proveniva da un avvallamento del terreno. Il bambino, probabilmente scivolato, era caduto in una zona sottostante diversi metri rispetto al piano originale.

Una volta raggiunto, i genitori hanno potuto constatarele buone condizioni del figlioletto, eccezion fatta per qualche graffio ed escoriazioni, ed insieme ai militari della Stazione di Santa Severina e di Petilia Policastro si sono recati presso la locale guardia medica per far disinfettare ed applicare qualche cerotto al piccolo, visibilmente spaventato. (AGI)