Violenza su donne e minori, ASP Cosenza presenta progetto “Free-fly”

Cosenza Salute

Il Progetto “Free Fly – Centro Pilota Ascolto Donna” per la tutela delle vittime di violenze, donne e minori, curato dall’ASP di Cosenza, in collaborazione con l’Associazione Archè, si arricchisce di nuove opportunità info-comunicative.

Si potenzia l’interazione con i partners istituzionali e gli utenti mediante una piattaforma applicativa multicanale con Portale (internet e intranet), Social Network, App, Cartella Clinica Digitale ed assegnazione in automatico del codice KAD, con diritto di massima priorità alle cure.

Alle altre attività e prestazioni sanitarie già in essere (prevenzione primaria e secondaria, colloqui psicoterapici, consulenze domiciliari, interazione con le forze dell’ordine, le procure, gli enti comunali) ora il progetto affianca le nuove metodologie di comunicazione interattiva per rendere più immediata, fruibile e sinergica l’intervento di tutela, assistenza, supporto delle vittime di violenza.

L’iniziativa sarà presentata il 16 luglio 2014 alle 11.00 presso la direzione generale dell’ASP di Cosenza in Via Alimena, 8. Saranno presenti il dott. Luigi Palumbo, direttore sanitario, la dott.ssa Patrizia Nicotera, responsabile del Progetto Free Fly e Centro Ascolto Donna, l’ing. Vincenzo Ciminelli del CED, dott.ssa Erminia Pellegrini, direttore UOC Servizi Sociali, dott. Geppino De Rose, Assessore all’Innovazione del Comune di Cosenza.