Al via i lavori di riqualificazione nella frazione di Papanice

Crotone Attualità

Un’azione, non solo di carattere amministrativo, che il quartiere di Papanice aspettava da anni: l’ampliamento dell’incrocio tra via Oceania e via Pietà. E’ stato, infatti, approvato il progetto esecutivo di un intervento che consentirà la riqualificazione dell’area urbana circostante la scuola elementare e materna di Papanice.

Un impegno assunto dal sindaco Vallone nei confronti dei cittadini residenti la popolare frazione che consentirà di abbattere l’imbuto che insiste attualmente all'incrocio delle vie e restituire vivibilità al quartiere anche in termini di sicurezza e viabilità, soprattutto considerando che è la via di accesso alla scuola frequentata da numerosi bambini.

Con un impegno finanziario di 250.00 euro si procederà ad allargare la strada consentendo non solo una migliore fruizione dell’accesso all’istituto scolastico ma anche la possibilità di transito ai mezzi di soccorso che prima erano impossibilitati a transitare.

Il progetto, redatto da personale tecnico interno all’assessorato ai Lavori Pubblici retto da Emilio Candigliota è diretto proprio alla reale funzionalità della scuola che per Papanice rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Al posto dell’attuale strozzatura troverà posto una nuova piazzetta in grado di poter garantire la migliore viabilità a quanti percorrono un’arteria tra le più centrali del quartiere Papanice.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo si provvederà ad affidare l’incarico alla ditta per i relativi lavori che potranno trovare la loro conclusione prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Era una problematica sollevata da più anni dagli abitanti del quartiere di Papanice e che anche gli attuali consiglieri comunali della frazione avevano più volte evidenziato sostenendo l’amministrazione nel percorso che ha portato all’approvazione del progetto esecutivo.