Gioia Tauro, altri due arresti per l’omicidio Pelaia

Reggio Calabria Cronaca

Ieri notte i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, hanno arrestato a Gioia e Bedizzole, nel bresciano, i due cugini Placido Giacobbe di 38 anni alias "Jerry" e Alessandro Giacobbe di 36 anni, entrambi destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palmi per l'omicidio di Arcangelo Pelaia, avvenuto in piazza Matteotti a Gioia Tauro, in pieno giorno, sabato 29 giugno dello scorso anno.

La vittima fu raggiunta da 9 colpi d'arma da fuoco mentre era a bordo della sua autovettura, con l'auto degli assassini che hanno speronato l'utilitaria della vittima sparando in corsa. A seguito delle indagini dei Carabinieri erano stati già arrestati i due fratelli Biagio e Marcello Giacobbe, di 40 e 37 anni, e Giovanni Polimeni di 39 anni.

Il movente, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, sarebbe la vendetta della famiglia Giacobbe in risposta al duplice omicidio avvenuto il primo luglio 2005, quando morirono Saverio e Leonardo Giacobbe, delitto per il quale il fratello di Arcangelo, Giuseppe Pelaia, sta scontando una pena definitiva. (AGI)