Crotone, Prefetto ordina divieto di circolazione ai veicoli di auto spurgo dal 10 luglio ed il 30 settembre

Crotone Attualità

Nella giornata odierna il Prefetto di Crotone, Maria Tirone, ha adottato, ai sensi del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, l'ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli adibiti allo spurgo di pozzi neri o condotte fognarie nel periodo compreso tra il 10 luglio ed il 30 settembre 2014. dalle ore 21.00 alle ore 06.00.

Il provvedimento si pone l'obiettivo di prevenire illeciti fenomeni di inquinamento delle acque marine del litorale provinciale che possono comportare il peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie, da ciò conseguendo la non fruibilità delle acque stesse da parte della popolazione.

Gli organi di Polizia sono stati incaricati di curare la puntuale applicazione dell'ordinanza in questione, la cui violazione, ai sensi dell'articolo 17 del T.U.L.P.S., è punita con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a € 206,00.

L’ordinanza prevede una deroga esclusivamente per gli interventi indispensabili di auto spurgo da effettuare sulla rete di collettamento pubblica a cura del gestore del servizio pubblico integrato.