Un’estate da superstar con gli eventi della Esse Emme Musica di Maurizio Senese

Calabria Tempo Libero

Un’estate da primato quella organizzata per il 2014 da Maurizio Senese e dalle Esse Emme Musica in tutta la Calabria, che promuove la regione sul territorio nazionale, con grandi eventi musicali. Da qui a qualche settimana infatti, da nord a sud, numerosi saranno gli appuntamenti pensati per andare incontro al maggior numero di spettatori, cercando di soddisfare i vari “palati”.

Esempio di grande professionalità e impegno, infatti, Senese sta continuando a dimostrare di non temere ostacoli, anche e soprattutto in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, di forte crisi economica. Nonostante le difficoltà, il promoter catanzarese è riuscito a diventare in tutta Italia un punto di riferimento sicuro per le più grandi produzioni di spettacoli dal vivo, come realtà regionale in grado di coniugare la promozione del territorio con la cultura e lo spettacolo, in una terra che per dodici mesi l’anno potrebbe vivere appunto di turismo. Veniamo agli appuntamenti di questa estate: sono circa una cinquantina e si svolgeranno in tutta la Calabria, privilegiando i luoghi a maggiore densità turistica, con sullo sfondo le bellezze naturali di cui la nostra terra è ricca. Come Diamante con i suoi Ruderi di Cirella, dove ci saranno ben due concerti: il 9 agosto sarà il turno di Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, mentre il 19 agosto vi farà tappa Alessandra Amoroso con il suo Puro Amore Tour. Il 12 luglio la squadra della Esse Emme Musica sarà al Parco archeologico di Capo Colonna con l’esibizione di Luca Carboni in occasione della manifestazione Meeting del mare; mentre il 12 agosto ci si sposterà al Parco archeologico di Scolacium, a Roccelletta di Borgia, per il concerto evento di Mario Biondi “Notte da jazz”, evento realizzato in collaborazione con Armonie d’arte Festival.

Il 21 agosto sarà Catanzaro, “la mia città” ci tiene a sottolineare Senese, ad ospitare la seconda data in Calabria – delle sole nove in tutta Italia – di Alessandra Amoroso, in concerto all’area Magna Graecia; due giorni dopo, il 23 agosto, sempre nell’area polifunzionale del capoluogo ci sarà l’intero cast della trasmissione televisiva di RaiDue “Made in Sud”. E poi ancora il 10 agosto Renzo Arbore e l’Orchestra italiana saranno al Festival internazionale dello stocco a Cittanova, mentre Luca Carboni suonerà a Chiaravalle con il suo nuovo tour Fisico e politico, e Moreno terrà il suo primo concerto gratuito il 14 luglio a San Pietro a Maida. Non va dimenticata poi una quindicina di concerti in tutta la Calabria nell’ambito del nuovo tour di Eugenio Bennato, dal titolo “Balla la nuova Italia”, interamente prodotto dalla Esse Emme Musica, ma non mancano date con i Sonhora, Valerio Scanu, Marina Rei e tanti altri: c’è solo l’imbarazzo della scelta, in Calabria almeno per quanto riguarda gli eventi musicali, non c’è da invidiare davvero nessuno, grazie alla Esse Emme Musica.