Coldiretti: l’agricoltura di chi ama la Calabria fa tappa a Cropani

Catanzaro Attualità

Sarà il comprensorio della “terra fertile” dello Ionio Catanzarese ad ospitare lunedì 7 luglio p.v. alle ore 17,30, nella Sala Auditorium di Cropani (CZ), l’ incontro territoriale organizzato dalla Coldiretti Calabria. E’ un momento significativo di condivisione sulle indispensabili scelte che bisogna compiere.

L’incontro coinvolgerà gli agricoltori insieme ai protagonisti dello sviluppo del territorio ad ogni livello di impegno e responsabilità. A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Cropani Bruno Colosimo, insieme a lui, hanno assicurato la presenza diversi sindaci del comprensorio, a testimonianza che l’agricoltura e l’agroalimentare, sono i tratti distintivi, che danno forza agli altri settori produttivi, e sui quali si fonda lo sviluppo, la crescita e l’occupazione nella regione.

“La mobilitazione “difendere e valorizzare la Calabria bella e vera, che piace e vince è un dovere di tutti” del 29 aprile u.s. che si è tenuta a Catanzaro – sottolinea Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – è attualissima e noi siamo orgogliosi di declinarne l’attuazione in modo ancora più pregnante ed ambizioso, in sintonia con le esigenze del territorio, con gli agricoltori ed i sindaci”.

Il comprensorio coinvolto dall’incontro della Coldiretti, ha straordinari asset culturali, turistici, economici e sociali. Specifici focus di approfondimento saranno svolti su: la nuova Pac e gli aiuti diretti agli agricoltori, il PSR 2014-2020, le produzioni di qualità del territorio ed la connessione con Expo 2015, protocolli d’intesa con i comuni, attività ed investimenti del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, collegamento del sistema turistico con le produzioni calabresi, accesso al credito, cooperazione e vendita diretta con le iniziative di “Campagna Amica”..