Sicurezza, al via il Piano di Polizia “Estate sicura”

Vibo Valentia Cronaca

Al via il progetto della polizia di Stato voluto dal questore di Vibo Valentia, Angelo Carlutti, denominato "Estate sicura" che vedrà impegnate le pattuglie della polizia della locale Questura, quelle del "Reparto prevenzione crimine della Calabria centrale", unitamente a quelle del posto fisso di polizia di Tropea e della polizia stradale di Vibo, nell'ambito di un piano strategico pensato per prevenire i reati, gli incidenti stradali e tutte le violazioni di legge legate all'aumento dei flussi turistici.

A presentare stamane il piano di interventi nel corso di una conferenza stampa sono stati il capo di gabinetto della Questura di Vibo, Livio Petralia, il dirigente della Squadra Volanti della Questura, Antonio Lanciano, ed il commissario capo del reparto "Prevenzione crimine Calabria centrale", Aldo Calogero. Col supporto anche delle unità cinofile, della Squadra Mobile e delle polizie municipali di Vibo, Pizzo, Tropea e Ricadi, verranno in particolare rafforzati per tutto il mese di luglio ed agosto i controlli lungo tutta la fascia costiera della provincia di Vibo Valentia, da Pizzo sino a Nicotera.

Il Piano operativo giornaliero di controllo del territorio prevede anche il supporto della Protezione civile, delle ambulanze del 118 e della Croce rossa. Nelle ore notturne saranno inoltre intensificati i controlli nei pressi delle discoteche e dei luoghi di ritrovo di soggetti noti alle Forze dell'ordine. (AGI)