Pallio a Mons. Morosini, sabato 5 luglio l’ordinazione sacerdotale di Pasquale Geria

Reggio Calabria Attualità

Sabato 5 luglio alle ore 19.00 la comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova sarà arricchita da una nuova ordinazione sacerdotale. Mons. Morosini, infatti, consacrerà don Pasquale Geria, attualmente diacono transeunte. Sarà la prima ordinazione sacerdotale in diocesi del presule reggino, ed anche la prima volta in cui Mons. Morosini indosserà il Pallio donatogli da Papa Francesco il 21 giugno scorso. Per tale motivo il Vicario Generale, Mons. Giovanni Polimeni, ha scritto a tutti i sacerdoti affinché ogni Parrocchia partecipi con entusiasmo a questa celebrazione: sarà un'occasione di ringraziamento per il dono fatto dal Santo Padre all'Arcivescovo.

Don Pasquale ha 47 anni ed è originario di Chorio di San Lorenzo, paese natale di San Gaetano Catanoso. Prima di entrare nel Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria nel 2008, ha lavorato per più di 12 anni come geometra ed ha frequentato la Parrocchia di San Pasquale in Chorio, dove è maturata la sua vocazione sacerdotale.

Dopo l'ordinazione diaconale, don Pasquale ha vissuto un'esperienza di tirocinio pastorale presso la Parrocchia Santa Croce in Santa Venere, il Carcere di Arghillà e il Centro di Ascolto della Caritas Diocesana.

La comunità diocesana si preparerà a vivere l'ordinazione di don Pasquale con la celebrazione di una Veglia di Preghiera, che avrà luogo venerdì 4 alle ore presso la Chiesetta di San Fantino in Chorio. Mentre don Pasquale ringrazierà il Signore per il dono del Sacerdozio presiedendo per la prima volta la Santa Messa Domenica 6 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Chorio.