Ospedale, in arrivo 24 infermieri e sette medici

Crotone Salute

Sono arrivati 24 infermieri all'ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone. A darne notizia è il direttore generale dell'Asp, Rocco Antonio Nostro che ha dato i numeri. Dei nuovi arrivi presso la struttura sanitaria del territorio. "Nei prossimi giorni - scrive Nostro - si proseguirà a completare le sostituzioni infermieristiche mediante la verifica della graduatoria, nonché di coloro che vorranno accettare la presa di servizio temporanea".

Non solo infermieri, ma anche medici. Dal momento che l'Azienda sanitaria provinciale ha assunto a tempo determinato sette medici fino al 31 dicembre 2014. Per permettere la sostituzione delle figure assenti. Queste le figure assunte: 2 anestesisti; 1 di medicina d'urgenza; 1 di medicina interna; 1 di dialisi; 1 di psichiatria; 1 di oncologia.

"Tale immissione di personale - piega Nostro - più quello che sarà immesso nei giorni seguenti, consentirà, stante le ristrettezze bloccanti del piano di rientro, a garantire il superamento delle eventuali criticità che dovessero verificarsi nel periodo estivo e fino alla fine dell’anno. Si attende, comunque, a breve la decisione del Governo sulla richiesta di deroga al blocco del turn over che dovrebbe permettere la soluzione di alcune delle più gravi problematiche dell’Ospedale e specificamente quelle del P.S. e dell’area delle emergenze.