Droga: arrestato fruttivendolo a Melito Porto Salvo

Reggio Calabria Cronaca

Costante ed incessante è il controllo del territorio e l’azione repressiva svolta dai Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo. Difatti, nella serata del 26 giugno 2014, i Carabinieri della Stazione di Melito Porto Salvo hanno arrestato, in flagranza di reato, M. C. A., di 31 anni, Lauretino, fruttivendolo ambulante di professione.

Il giovane, sottoposto a verifica durante un predisposto servizio di controllo alla circolazione stradale quale conducente della propria autovettura, avrebbe evidenziato un malcelato nervosismo ed un atteggiamento sfuggente, tale da indurre i Carabinieri a sottoporlo a perquisizione personale e veicolare.

In seguito al controllo, il 31enne è stato trovato in possesso di un involucro contenente 2,5gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Dopo l’esito del primo controllo i carabinieri hanno proceduto con una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro altro stupefacente e materiale, tra cui: 21,10 gr complessivi di marijuana, nascosti in vari punti dell’abitazione e suddivisa in diverse quantità, 4 piante di canapa indiana, di varie misure, comunque comprese tra i 10cm ed i 135cm, 2 grinders, uno in legno e l’altro in metallo, utilizzati per sminuzzare lo stupefacente e 1 bilancino elettronico di precisione.

Al termine delle operazioni, l’ambulante è stato dichiarato in arresto ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 (“produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope”), mentre lo stupefacente sequestrato e campionato ed in seguito l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.