Regione, Stasi: “Atto di indirizzo per realizzazione cimitero vittime dell’immigrazione”

Calabria Politica
Corbelli e Stasi

La presidente facente funzione della Regione Antonella Stasi ha ricevuto a Palazzo Alemanni il responsabile del movimento “Diritti CiviliFranco Corbelli, il quale ha illustrato la proposta per la realizzazione in Calabria di un cimitero come luogo di sepoltura per le vittime delle tragedie dell’immigrazione.

La Stasi ha apprezzato l’idea di Franco Corbelli, condividendone il grande gesto di civiltà e umanità e offrendo già in occasione delle prossime Giunte regionali la disponibilità di predisporre un atto di indirizzo favorevole in tal senso per poi chiedere ai ministeri competenti di adempiere a tutti gli atti propedeutici.

“Auspico che dalla Calabria – ha dichiarato la Stasi - anche raccogliendo l’appello di Papa Francesco, si possa contribuire in maniera sempre più concreta ad alleviare le enormi difficoltà che migliaia di cittadini immigrati devono affrontare una volta giunti in Italia e quindi in Europa. La proposta di Corbelli, che tocca uno degli aspetti più tragici dei cosiddetti ‘viaggi della speranza’, rappresenta certamente un gesto di profonda umanità cristiana, quello di una degna sepoltura per chi non è riuscito a proseguire il proprio cammino”.