Associazione bene comune su progetto Scopelliti: “E’ un termometro sociale”

Calabria Attualità

"D’ora in poi non chiederemo più alla politica di adottare misure pubbliche concrete, in quanto sarà essa stessa a misurare le esigenze dei singoli, tramutandosi in un termometro sociale".

E’ quanto si legge in una nota diffusa da Filomena Falsetta, Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria in merito al progetto del NCD promosso da Giuseppe Scopelliti, grazie al quale i circoli dislocati nel reggino diventeranno dei veri e propri catalizzatori professionali, perfettamente in grado di assolvere alla funzione di assistenza pubblica.

"Si tratta di un’iniziativa che, naturalmente, è sinonimo di un’autentica “politica sociale europea”, la quale comprende, com’è noto, alcuni principi basilari, come la protezione sociale, il diritto all’informazione, alla consultazione, nonché il sostegno all’inserimento sociale e professionale.

A Scopelliti, – conclude Falsetta – dobbiamo attribuire, questa volta, il pregio di aver trapiantato in Calabria un’indispensabile componente della dimensione sociale europea, dimostrando, nella sostanza, di essere un valido interprete istituzionale europeo".