FOTONOTIZIA | Crotone. Info turistiche? Svolta a destra e segui l’immondizia

Crotone Attualità

Potrebbe definirsi unica e originale l’iniziativa del Comune di Crotone che ha pensato bene di posizionare, ed in bella vista (si fa per dire!), un cartello informativo con su la scritta "Info TurismoAssessorato al Turismo", proprio di fronte ad uno scenario a dir poco indegno, triste e indecoroso: a ridosso di una sorta di rudere edilizio ed in mezzo a sporcizia, topi, erbacce e immondizia. Il tutto, a corollario, proprio lungo via Cristoforo Colombo, arteria cittadina che subito dopo viale Regina Margherita accompagna turisti e visitatori direttamente sul lungomare crotonese.

Una “genialata”? Una pseudo prodezza amministrativa? O più semplicemente superficialità e mancanza di strategie e programmi in tema di turismo, decoro e arredo urbano? Per non parlare di igiene, pulizia e accoglienza dei potenziali visitatori; tutti fattori indispensabili ma - come testimoniano gli scatti fotografici - piuttosto approssimativi nella città di Pitagora.

Lasciamo a voi, dunque, queste eloquenti cartoline turistiche in attesa di altre segnalazioni e commenti. Ricordando le continue litanie su una “fantomatica” Crotone “città a vocazione turistica”. Quantomeno nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale a cui va ricordato che alle parole, di solito, devono seguire i fatti: quelli concreti.