Tenta il furto in una tabaccheria: Polizia arresta un pluripregiudicato reggino

Reggio Calabria Cronaca

La Polizia di Stato di Reggio Calabruia ha tratto in arresto per tentato furto aggravato, Pasquale Arduca, trentottenne reggino, pregiudicato per rapina, furto, armi, stupefacenti ed evasione.

L'arresto è avvenuto nel contesto delle rafforzate attività di prevenzione e controllo predisposte dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Guido Nicolò Longo.

Ieri sera, il proprietario di una tabaccheria del centro ha segnalato alla Sala Operativa di aver sorpreso un uomo mentre tentava di introdursi all’interno dell’esercizio commerciale e che, accortosi di essere stato notato, si era dato immediatamente alla fuga.

L’autore del reato, era seguito a vista dalla vittima, e l'interventto dei poliziotti ha consentito di individuare e bloccare l’uomo a pochi

metri di distanza dal luogo ove si era consumato il tentativo di furto e trarlo in arresto.

L’attività di polizia giudiziaria successiva all’arresto ha consentito, inoltre, di rinvenire abilmente occultata all’interno dei pantaloni indossati dall’ARDUCA una discreta quantità di sostanza stupefacente del tipo duquenois, sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi adempimenti.

A seguito della convalida dell’arresto, avvenuta nel pomeriggio di ieri, l’A.G. ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di soggiorno.