Spara contro insegna villaggio nel Vibonese, denunciato

Vibo Valentia Cronaca

Dieci colpi di pistola sono stati sparati nella notte contro l'insegna del villaggio turistico "Borgo del Principe" sito alla Marina di Zambrone, nel Vibonese. Ad accorgersi dell'accaduto è stato stamane il proprietario della struttura che ha sporto denuncia ai carabinieri di Zambrone.

I militari dell'Arma, guidati dal maresciallo Dario Randazzo, unitamente ai carabinieri del Nucleo operativo di Tropea diretti dal luogotenente Gaetano Vaccari, hanno quindi proceduto ad alcune perquisizioni domiciliari nel corso delle quali hanno rinvenuto in un'abitazione di Parghelia, centro confinante con Zambrone, alcuni proiettili di pistola compatibili con quelli esplosi contro il villaggio turistico.

Messo alle strette, il detentore dei bossoli, F.M., 31 anni, in possesso di un regolare porto di pistola, ha confessato di aver sparato contro la struttura turistica per vecchi rancori sindacali. Il giovane, infatti, aveva prestato lavoro nella struttura, sotto la precedente gestione, rivendicando alcuni pagamenti.

L'uomo, non essendoci più la flagranza del reato, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri all’autorità giudiziaria di Vibo Valentia per spari in luogo pubblico e danneggiamento. (AGI)