Sogas, “Pronte le denunce in autotutela”

Reggio Calabria Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Sogas, società di gestione dell’Aeroporto dello Stretto, in merito a una lettera inviata da presunti lavoratori della stessa società.

“La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto ritiene meramente diffamatori e altamente lesivi della stessa immagine societaria, nonché della buona reputazione del Presidente del CdA dott. Carlo Alberto Porcino, i contenuti recentemente pubblicati da alcuni organi di informazione destinatari e protagonisti, purtroppo loro malgrado, di una “fuorviante” e delirante nota stampa che, da quanto si è potuto documentalmente accertare, è stata trasmessa alle ore 17.37 di Sabato 22 giugno 2014 ad alcune redazioni, in modo sostanzialmente anonimo, senza alcuna firma olografa in calce, né alcun riferimento attendibile e utile ad individuarne la fonte, proveniente da un account di “dubbia autenticità”, non istituzionale, di quelli generato al momento e corrispondente al generico e assolutamente non immediatamente verificabile indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Considerata la natura penalmente rilevante dei contenuti della nota, per amore della verità, il Presidente del CdA annuncia fin da ora che si intende dare seguito alle necessarie denunce in autotutela presso le competenti sedi giudiziarie affinché siano prontamente avviate le necessarie indagini per individuare e circoscrivere gli “oscuri” responsabili di tale azione diffamatoria dai toni “quasi intimidatori”.

Questa la volontà manifestata dal Presidente del CdA Dott. Carlo Alberto Porcino, oggetto di tale vile attacco anonimo a mezzo stampa, soprattutto anche a tutela della maggior parte dei tanti lavoratori onesti, questi si!, che in modo autentico, sono e rimangono i veri dipendenti Sogas.

Si invitano, infine, i massimi rappresentanti delle organizzazioni sindacali ampiamente citate e coinvolte dalla medesima nota anonima a voler ufficialmente far conoscere il loro pensiero e far sentire la loro voce su quanto purtroppo accaduto in questa triste vicenda".


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.