Papa in Calabria: prova positiva per l’Asp di Cosenza

Cosenza Salute

II Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, considerato l'ottima prova di organizzazione sanitaria dimostrata per la visita che il Santo Padre, Francesco, ha effettuato nella nostra regione, in particolare nella città di Cassano allo Jonio e nella piana di Sibari, desidera esprimere a tutti gli operatori sanitari impegnati nell'evento il proprio compiacimento e la propria soddisfazione.

"Premesso che la preparazione dello stesso è scaturita dalla stretta collaborazione del Prefetto S.E. dottore G. Tomao e dei suoi stretti collaboratori, della Gendarmeria Vaticana, delle forze dell'ordine e del Comune di Cassano con i vertici aziendali, in primo luogo con il Direttore Sanitario ASP, Luigi Palumbo, e con Direttore della Centrale Operativa di Cosenza del Servizio 118, Riccardo Borselli, si ritiene di dover esprimere ed estendere il più vivo ringraziamento a tutti gli operatori del 118, compreso l'equipaggio dell'elicottero Pegaso 50, degli Ospedali, dei CAPI distrettuali e della squadra sanitaria NBCR di Catanzaro tenuti in stato di massima allerta e all'Azienda Ospedaliera di Cosenza per il tributo fornito.

Si ritiene altresì di ringraziare per il prezioso contributo: la Protezione Civile, la Croce Rossa, il Soccorso Alpino, tutte le Associazioni di Volontariato nonché i volontari della Diocesi di Cassano allo Jonio.

Durante la cerimonia sono stati effettuati circa 200 interventi di primo soccorso, quattro trasferimenti per ricoveri ospedalieri, uno dei quali con elisoccorso presso l'HUB di Cosenza e comunque sono state risolte tutte le problematiche sanitarie emerse nella folla presente di circa 250.000 persone."

19 notizie correlate