Potenzoni in fiore annuncia l’infiorata

Catanzaro Attualità

Daniela Calzone, in qualità di presidente dell’associazione denominata "Potenzoni in Fiore" informa che, domenica 22 maggio, si terrà la 22° edizione dell’ Infiorata.

"L’iniziativa dell’Infiorata - si legge in una nota dell'associazione - è sorta per solennizzare il passaggio del Signore per le vie del nostro paese, sentivamo di dover accogliere nella maniera migliore il passaggio della Santissima Eucarestia. L’infiorata sta diventando la carta di identità totale del nostro modo di essere: qui dimostriamo la nostra capacità di lavorare insieme; la nostra capacità di coinvolgerci identificandoci con le iniziative del paese; la nostra capacità artistica e di buon gusto; la nostra fede sincera; il nostro carettere.

Vi invitiamo all’evento per poter ammirare la tanta operosità e fatica umana dei Maestri Infioratori, che utilizzano i fiori per realizzare forme di espressione artistica effimere ma sempre originali e affascinanti come i tappeti naturali. Da ammirare per qualche ora prima che le strade, i vicoli e le piazze ritornino alla loro funzione quotidiana. Potenzoni è un piccolo paese nel comune di Briatico ricco ti tante iniziative, tutte celebrate con entusiasmo corale, iniziative capaci di attirare molta gente da ogni parte della Calabria e anche da più lontano.

L’infiorata è un momento particolare in cui tutta la popolazione, dai bambini agli anziani, per diversi giorni si mobilita, prima nel raccogliere fiori in quantità enorme, e poi, il giorno della festa, nel trasformare il centro del paese in un meraviglioso tappeto multicolore".