Furti di autovetture, sgominata banda a Cosenza

Cosenza Cronaca

Al fine di porre un freno all’escalation dei furti di auto, questa mattina, i militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza, nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione del sistema di estorsione denominato "cavallo di ritorno", hanno tratto in arresto Antonio Bevilacqua, 25enne, e Francesco Bevilacqua, 24enne, con precedenti di polizia, in esecuzione di un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Tribunale - Sezione G.I.P. di Cosenza, per i reati in concorso di furto aggravato e danneggiamento.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono dall’attività investigativa dei militari dell’Arma, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Dott. Giuseppe Cava e dirette dal Procuratore Capo, Cons. Dario Granieri. Il 5 giugno scorso i due giovani, sarebbero stati sorpresi dai Carabinieri a rubare un’autovettura in sosta, alla vista dei militari si sarebbero dati alla fuga, e dopo aver danneggiato u’autovettura in sosta avrebbero abbandonato il mezzo rubato, fuggendo per le vie cittadine facendo perdere le loro tracce.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati alla locale casa circondariale, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.