Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria, road show a Crotone

Crotone Attualità

I Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria hanno organizzato in collaborazione con Costa Crociere per l’arrivo delle navi da crociera nei nostri porti, concretizzando un progetto di fortissimo impatto economico per il territorio regionale.

Il Road Show dal titolo “Costa Crociere sceglie la Calabria. Una chance da non perdere!” con quattro eventi a Crotone, Reggio Calabria, Tropea e Corigliano, è un’importante occasione per capire come sfruttare il grande potenziale di sviluppo che l’arrivo delle navi da crociera Costa rappresenta per le economie locali.

A trarre vantaggio dall’arrivo dei croceristi saranno oltre alle località marittime dove le navi attraccano, anche tutto il territorio limitrofo, sia sulla costa sia nell’entroterra, dove sono programmate escursioni e visite guidate. L’indotto del turismo da crociera infatti ha potenziali di crescita enormi e noi tutti abbiamo una grande responsabilità: accogliere una clientela internazionale di alto livello rendendo la loro crociera bella e indimenticabile. Il flusso di turisti e vacanzieri è assicurato, ora sta a noi saper fare bene offrendo servizi e prodotti di qualità, attivando circuiti di eccellenza. Così facendo i croceristi diventeranno “ambasciatori del brand Calabria” in tutto il mondo, innescando un potente ritorno di immagine e posizionandoci come una meta turistica desiderabile a livello internazionale. Inoltre, le tappe del Road Show saranno un’occasione unica per gli imprenditori calabresi di Confindustria per fare matching con il management di Costa Crociere, attraverso lo scambio, il confronto e proposte dei nostri prodotti/servizi. Questi eventi rappresentano degli appuntamenti imprenditoriali di prestigio, dedicati agli operatori economici che vogliono collaborare in modo proficuo in sinergia con grandi partner internazionali come Costa Crociere, presso l’Hotel Lido degli Scogli.

L’incontro di Crotone si svolgerà martedì 17 giugno, alle ore 18.00, presso l’Hotel Lido degli Scogli di Crotone (Vi