Riconoscimento Unesco al Parco Nazionale della Sila: la soddisfazione di Mancini

Cosenza Attualità

L’assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini nel commentare il riconoscimento dell’Unesco al Parco Nazionale della Sila, con l’inserimento nella Rete mondiale delle Riserve della Biosfera, parla di “buona notizia per la Sila e per la Calabria”.

Il Consiglio internazionale di coordinamento del programma MAB, nel corso della sua 26° sessione a Jönköping in Svezia, ha approvato - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - l’iscrizione della Sila come decima Riserva della Biosfera italiana nella Rete mondiale dei siti di eccellenza dell’Unesco.

“Abbiamo lavorato sodo – specifica Mancini - mettendo in campo un gioco di squadra importante egregiamente coordinato dal Parco Nazionale della Sila e dal suo management. Il nostro obiettivo è di investire sulle risorse uniche dell'altopiano silano per intercettare nuovi flussi turistici verso la nostra regione. Siamo consapevoli – sottolinea infine l’esponente della Giunta regionale - che ancora molta strada deve essere fatta, ma siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto e di quelli che a breve arriveranno”.