Mastroianni: “Il sindaco di Lamezia mostra interesse al confronto”

Catanzaro Politica
Palazzo del Comune, Lamezia Terme

“Le dichiarazioni rese in queste ultime ore dal sindaco Speranza relativamente alla convocazione del consiglio comunale la prossima settimana con all’ordine del giorno la situazione finanziaria dell’ente e le priorità di fine mandato rappresentano un importante segnale di apertura alle sollecitazioni delle ultime settimane”. L’ha detto Nicola Mastroianni, consigliere comunale di Lamezia Terme.

“Bene ha fatto quindi il sindaco Speranza a mostrare apertura e interesse alla richiesta di dibattito avanzata in occasione dell’ultimo consiglio comunale dai consiglieri Mastroianni e Cristiano del gruppo misto sostenuta solamente con 5 voti favorevoli e 13 contrari i quali, quest’ultimi, senza rendersi conto hanno finito per censurare la legittima richiesta di un dibattito sulla precaria e preoccupante situazione finanziaria delle casse comunali”.

“Il mio giudizio politico sull’operato degli esecutivi del Sindaco speranza non si scosta; permangono tutte le perplessità di merito, di metodo e di inefficacia delle scelte politiche amministrative finora poste in essere per la comunità lametina”.

“Vi è però un elemento nuovo che è rappresentato dalla volontà del sindaco di riportare i temi di stringente emergenza dell’ente e della comunità lametina in un programma di fine mandato sui quali esiste la necessità di avviare con tempestività un confronto sereno e trasparente con tutti gli attori politici, sociali, economici e produttivi per ricercare interventi risolutivi per il presente e soprattutto per l’avvenire”.