Catanzaro raccolta delle firme sulla vertenza “Non Stiamo Sereni: i pensionati vogliono risposte” .

Catanzaro Attualità

Continua l'’attività messa in campo dalla Fnp Cisl di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia nelle maggiori piazze della provincia di Vibo Valentia; domani, Sabato 14 giugno, la Fnp Cisl di Vibo Valentia sarà su corso Vittorio Emanuele, zona mercato, di Vibo Valentia per raccogliere firme sulla campagna di sensibilizzazione “Non stiamo sereni”.

I Pensionati chiedono al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e a tutto il Governo Nazionale maggiore attenzione. Rivendicano e chiedono risposte concrete nei provvedimenti del Governo anche per i ceti più deboli della società come i pensionati, gli incapienti, i non autosufficienti. Sono state stampate migliaia di cartoline, da indirizzare al presidente del Consiglio Renzi e da spedire a Palazzo Chigi, per ribadire le richieste di anziani e pensionati, finora rimaste inascoltate: lavoro, sviluppo, occupazione; tutela del loro reddito; un welfare pubblico e solidale; la legge sulla non autosufficienza; lotta agli sprechi e ai privilegi; l’estensione della riduzione delle tasse anche ai pensionati.

Attiva da alcune settimane nelle sedi del Sindacato Territoriale dei Pensionati Cisl di Catanzaro – Crotone - Vibo Valentia, l’iniziativa di sensibilizzazione verso il Governo Nazionale per la sottoscrizione, da parte delle pensionate e dei pensionati, delle cartoline da inviare al Presidente del Consiglio dei Ministri per dare continuità, sostegno ed impulso all’azione messa in atto dalle segreterie nazionali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, per sollecitare il Governo ad avere maggiore attenzione verso la categoria dei pensionati ed affrontare in tempi brevi e certi i principali problemi posti nella piattaforma rivendicativa unitaria : “Non Stiamo Sereni: i pensionati vogliono risposte”. Per questo la Fnp Cisl Territoriale di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia invita le pensionate e i pensionati a partecipare in modo attivo a tutte le iniziative di sensibilizzazione messe in campo dal Sindacato. La raccolta della cartoline si protrarrà fino al 20 giugno prossimo e sono già stati programmati sit.in, con gazebo, per la raccolte delle firme, il 9 giugno a Vibo Marina, zona mercato, il 14 giugno a Vibo Città, corso Vittorio Emanuele,zona mercato, il 16 giugno a Tropea, piazza Vittorio Veneto, dalla ore 8,30 alle ore 13,30. In detti punti Dirigenti e attivisti sindacali provvederanno a spiegare la piattaforma rivendicativa e a raccogliere ulteriori adesioni.