Trasporti, Uil: pronti a celebrare i funerali della Catanzaro Lido - Lamezia

Catanzaro Infrastrutture

“È ormai ufficiale: i treni 3770, 3771, 3772, 3773, 3774, 3776, 3777, 3778, 3779, 3781, 3782, 3783, sono stati cancellati. Solo tre coppie verranno sostituite con autoservizi nell'assordante silenzio di tutti. Il tutto in attesa di altre notizie negative riguardanti i futuri tagli della dorsale jonica. - È quanto si legge in una nota stampa diffusa da Uil Trasporti

Il sindacato unitariamente ha cercato in ogni modo di opporsi a tale situazione richiedendo un incontro anche a S.E. il Prefetto visto il devastante effetto che tale decisione produrrà. Incomprensibile è stato, invece, il comportamento dell'assessore Fedele che durante una trasmissione televisiva aveva annunciato che i 60 milioni necessari per mantenere il trasporto regionale in Calabria erano stati recuperati (30 milioni dal previsto assestamento di bilancio, 10 dalla "manovrina" così definita dallo stesso a luglio e altri 20 dai fondi FAS).

In diretta televisiva, insieme al direttore di Trenitalia, aveva preso l'impegno per l'indomani di redimere la questione, ma nulla è stato fatto. Ai funerali sono invitati tutti ed è gradita la presenza dei politici del comprensorio di Catanzaro che, a parte le passerelle, nulla di concreto hanno saputo fare per una provincia vittima di un sistema che tende ad isolarla completamente.”