Mileto. Anziano scomparso da mercoledì scorso, continuano le ricerche

Vibo Valentia Cronaca

Dal pomeriggio di mercoledì scorso, 4 giugno i vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia, sono impegnati nella ricerca di un ottantaduenne scomparso nel comune di Mileto. L'anziano, con problemi di memoria, si è allontanato dalla propria abitazione nella mattina di mercoledì non facendo più ritorno: immediatamente sono così scattate le operazioni di soccorso e l'attuazione del piano provinciale per la ricerca di persone scomparse.

Sul posto è intervenuta una squadra del comando di Vibo e, successivamente, i colleghi addestrati alla topografia applicata al soccorso (il cosiddetto Tas), che gestisce dalla sala operativa mobile del comando di Reggio Calabria le operazioni di coordinamento delle squadre di ricerca, formate da vigili del fuoco, carabinieri e volontari delle associazioni locali.

Le ricerche, che hanno interessato inizialmente le zone urbane limitrofe al punto dell’ultimo avvistamento dell'uomo, si stanno a mano a mano allargando verso le zone più impervie e ed i boschi del territorio, per cui è stato necessario anche l'impiego del nucleo cinofili e del nucleo speleo alpino fluviale sempre dei vigili del fuoco.