Moda Movie, domani il gran finale

Cosenza Tempo Libero

Si terrà domani sera la fase finale del festival dei talenti Moda Movie che chiuderà il programma della 18° edizione del progetto ideato e creato dall’associazione Creazione e Immagine.

La serata dedicata alla Moda, che si svolgerà nella piazza XV Marzo (centro storico Cosenza), si concentrerà sulla fase finale del concorso per i giovani 15 designers.

Per l’occasione sarà in passerella anche la collezione firmata dall’Atelier Persechino. La serata punterà su tutte le forme d’arte con perfomance della ballerina classica Mary Garret e del gruppo di organetti di Rosario ed Anthony Lullo oltre alla consegna di importanti premi (Moda Movie, MMSpecialAward, MMPressAward, La Valentina, Cultura e Imprenditoria) e tanti ospiti del mondo della moda, della comunicazione e dello spettacolo.

Al vincitore del concorso per giovani fashion designers, oltre ad una borsa di studio, viene offerto uno stage presso importanti case di moda (gli stage sono offerti, tra gli altri da Tony Ward Couture e Raffaella Curiel) e una bag con bellissimi tessuti per realizzare nuove collezioni. Gli stilisti arrivati in finale, quest’anno verranno giudicati da: Liuba Popova (giornalista, docente di moda), Gianluca Lo Vetro (giornalista di moda e costume, docente di Attualità della Moda), Beppe Pisani (esperto tessile), Amelianna Loiacono (Fashion Editor), Salvatore De Fazio (Calzedonia Group), Roberto Portinari (Piattaforma Sistema Formativo Moda), Barbara Molinario (giornalista di moda), Erika Gottardi (direttrice Woman & Bride, conduttrice e fashion blogger), Eduardo Tasca (esperto di costume), Sergio Valente (hair stylist), Antonella Barbarossa (musicista), Paola Orrico (esperta di comunicazione ed eventi), Sante Orrico (direttore artistico del festival), Vincenza Costantino (esperta di arti performative), Sabrina Persechino (stilista), Giovanni Vidotto (stilista, Fondazione Ferrè), Sebastiano Di Rienzo (Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori). I giurati avranno modo di intervistare i concorrrenti, visionare i capi e analizzare la qualità delle proposte. Il verdetto finale arriverà solo dopo la sfilata in passerella, momento di grande visibilità ed impatto emotivo per i giovani che si affacciano al mondo della moda.