Furto e tentata estorsione, un arresto

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso in furto aggravato e tentata estorsione.

Grazie alla collaborazione della vittima, un cittadino straniero, del furto di un furgone, che ha denunciato il fatto ai Carabinieri fornendo utili indizi. L'uomo infatti dopo aver patito il furto si è recato nel quartiere Ciccarello, sede di un insediamento rom, e ha chiesto ad alcuni rom informazioni sul suo furgone.

Lo straniero quindi si è visto subito circondato da una decina di giovani rom, i quali hanno chiesto 300 euro per restituirgli il furgone. Invece di cedere al ricatto, l'uomo si eè allontanato, nonostante le minacce, e si è recato dai Carabinieri, che sono riusciti a identificare il presunto autore della tentata estorsione D.B., 34 anni.

Un secondo arresto, a carico di S.A. di 36 anni, è stato eseguito dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, che nella veranda di un appartamento e nel box di pertinenza dell'appartamento di un giovane hanno trovato tre piante di cannabis e alcune buste di cellophane contenenti 430 grammi di marijuana. (AGI)