Trasporti su rotaie, un progetto per risparmiare 7 milioni di euro

Crotone Infrastrutture

Una conferenza stampa pubblica, organizzata dai consiglieri regionali Emilio De Masi e Francesco Sulla, all'esterno della stazione ferroviaria di Crotone, per annunciare un progetto ideato insieme ai ragazzi dell'associazione di trasporti di Soverato "Ferrovie in Calabria", che altro non è che un piano legato al trasporto su rotaie che riguarda, nello specifico, la fascia ionica e che a quanto pare potrebbe far risparmiare alla Regione Calabria ben 7 milioni di euro.

"Ci sono ancora reali aspettative circa la stazione ferroviaria di Crotone - ha affermato il consigliere regionale De Masi - e credo che si possa recuperate la condizione necessaria, almeno, per collegare Crotone con Lamezia, razionalizzando il servizio risparmiando 7 milioni. L’altra ipotesi, a lungo periodo però, è legata alla nascita di una società mista che non preveda spese eccessive”.

Per quanto riguarda invece il progetto della metropolitana leggera, De Masi ha sottolineato che occorre "una politica più corale, affinché si possa risolvere almeno l'essenziale". Sulla stessa linea i concetti espressi dal consigliere regionale Francesco Sulla, mentre la vice presidente della Regione Antonella Stasi, attesa, non ha preso parte alla conferenza.