“Maiolo si candidi alla presidenza della Regione”, la richiesta dal comitato nato a favore del consigliere del Pd

Calabria Politica
Mario Maiolo

“L’indiscusso successo del Pd alle ultime Europee 2014 si è manifestato in maniera insolita anche in Calabria”. L’ha detto il comitato #permaiolopresidente in una nota, manifestando la propria soddisfazione per i risultati dell’ultima tornata elettorale.

“I nostri territori – prosegue la nota - hanno sempre seguito una tendenza elettorale in contrasto con il dato nazionale. Questa volta ciò non è avvenuto. Il Partito democratico ha riscontrato un risultato eccezionale con un dato definitivo del 35,79% e, superando i 267.000 voti espressi, è il primo partito in Calabria”. “In questo scenario il consigliere regionale del Pd calabrese Mario Maiolo è il candidato che ha ottenuto più voti in Calabria, raggiungendo il numero record di 45.458 preferenze, attestandosi primo in un gran numero di comuni, primo tra i candidati del Pd e tra i candidati di tutti i partiti”.

“Alla luce di tali risultati si è costituito il Comitato #xmaiolopresidente attraverso il quale - si legge ancora - chiediamo a Mario Maiolo la disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione Calabria. Siamo più che mai convinti della direzione già intrapresa con il voto libero e consapevole espresso per Mario Maiolo alle scorse consultazioni elettorali e, con il presente appello #xmaiolopresidente, pensiamo di unirci ed esprimere la volontà di migliaia di cittadini calabresi che hanno intravisto e interpretato i segnali di un nuovo corso per la Calabria. Persone come noi, giovani, padri e madri, hanno deciso di afferrare per mano la speranza di poter incidere sul cambiamento che la nostra Regione aspetta da troppo tempo”.

“Pertanto - aggiunge il comitato - riteniamo sia un dovere non disperdere le energie positive raccolte intorno alla candidatura di Mario Maiolo e, soprattutto, intorno al voto espresso a conclusione di una campagna elettorale che ha condotto a un risultato unico”. “I Calabresi hanno dimostrato di saper scegliere e di amare la propria terra. Mario Maiolo incarna pienamente tutte le caratteristiche che sono utili a portare la Calabria a dialogare con il Paese e con l’Europa: correttezza, integrità, competenza, trasparenza, capacità di innovazione e amore per la nostra Regione”. “È questo il momento, il tempo di alzare la testa, di ricominciare a sperare, di spalancare le porte al futuro, di coltivare un sogno per la nostra terra”.