Crotone nei playoff. Il Sindaco: grazie ragazzi, adesso tutto è possibile

Crotone Sport
festa dei tifosi venerdì sera a Crotone

“Grazie ragazzi! Grazie di cuore”. Il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, ha voluto ringraziare personalmente l’Fc Crotone per il prestigioso traguardo dei playoff raggiunto venerdì sera dopo il pareggio a Palermo. “Pur sottoscrivendo personalmente questi ringraziamenti - ha detto Vallone - espressi semplicemente ma con tutto il cuore, in queste parole è contenuta la riconoscenza, la gratitudine, anche la commozione di tutti i crotonesi. Siete stati grandi! Vi ringrazio per aver regalato alla città una delle più belle pagine della sua storia, non solo sportiva. La festa popolare di ieri sera – ha aggiunto il sindaco - da parte della gente è il reale e spontaneo ringraziamento per l’attaccamento che avete dimostrato, anche fuori dal rettangolo di gioco, non solo alla gloriosa maglia rossoblù ma alla città nel suo complesso. Una città che avete onorato e che oggi è orgogliosa di tutti voi. La gioia collettiva derivante dall’accesso ai play off significa che la vostra meravigliosa avventura calcistica non è stata solo una meritata affermazione sportiva”.

“E’ anche il segnale che attraverso lo sport - continua Vallone - si riesce a rendere concreto il significato della parola comunità. Grazie a voi ci sentiamo tutti, ancora di più, orgogliosi di essere crotonesi. E’ il felice momento di sintesi che abbraccia una comunità intera. Lasciatemi aggiungere che personalmente ho vissuto, ieri sera, uno dei giorni più belli da quando sono sindaco di questa città. Ve ne sono particolarmente grato”.

“Naturalmente quando si accarezza un sogno ci si prende gusto – ha concluso il primo cittadino - Siamo già tutti concentrati a martedì prossimo. Siamo e saremo sempre con voi per sostenervi con il nostro incoraggiamento. Ancora una volta, tuttavia, voglio abbracciarvi uno ad uno, a nome della città per quanto di grande e di meraviglioso avete fatto. Grazie magnifici ragazzi rossoblù. Adesso tutto è possibile”.

MOLÈ: MOMENTO MAGICO

“Anch’io con il mio telefonino, come centinaia di altri crotonesi, ho voluto immortalare un momento magico ed indimenticabile. Come tanti ho voluto aspettare fino a notte inoltrata l’arrivo della squadra dalla trasferta di Palermo. Si percepiva nell’aria che stavamo vivendo qualcosa di diverso, e di più, di una festa per un traguardo comunque storico”.

Questo il commento entusiasta anche di Claudio Molè, Assessore allo Sport del Comune di Crotone. “E’ stato un momento di aggregazione popolare dove – ha aggiunto - ognuno ha partecipato non per la soddisfazione di dire io c’ero ma per poter portare la propria testimonianza di appartenenza non solo ai colori rossoblù ma alla città intera”.