Detenzione abusiva di armi, un arresto a Cutro

Calabria Cronaca
la pistola sequestrata a Cutro

Nel corso di alcuni servizi di controllo agli esercizi commerciali del territorio provinciale e ai possessori di autorizzazioni alle armi, nella mattinata di oggi, a Cutro, la polizia ha arrestato un uomo di 47 anni, M.F, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni. Nello specifico, a seguito di un controllo amministrativo volto a verificare l’assenza di abusi da parte di titolari di autorizzazioni in materia di armi, presso due appartamenti di proprietà dell’arrestato, sono stati scoperti e sequestrati 1 pistola semi automatica marca SIG calibro 9; 2 caricatori; 50 cartucce calibro 9; 5 cartucce di diverso calibro.

Al 47enne sono state ritirate, cautelativamente, anche 5 pistole; 2 fucili; 200 cartucce per pistola e 70 cartucce calibro 12. M.F. è stato trasferito presso la casa circondariale di Rossano (Cosenza).

Durante gli stessi controlli, questa volta ad Isola Capo Rizzuto, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.032 euro nei confronti di R.G., crotonese di 22 anni, in quanto avrebbe esercitato l’attività di gestore di una sala giochi essendo sprovvisto dell’autorizzazione del Sindaco. Sono stati anche sequestrati due videogiochi non conformi alle disposizioni di legge ed elevata una ulteriore sanzione amministrativa di 4 mila euro.